Motricità fine                                    (terza parte)

In questa sezione troverete attività che richiedono moltissima concentrazione e precisione, ma siamo sicure che una volta iniziato non vorrete smettere!

ALLACCIATURE – ABBOTTONATURE: divertitevi ad aprire e chiudere ogni cosa che vi capiterà sotto mano, cerniere, strappi, bottoni e lacci…diventerete così bravi che abbottonerete i vostri grembiuli ed allacciarete le vostre scarpe senza più chiederlo a nessuno!

Con questa attività potrete esercitarvi con il RITAGLIO: sotto le foto potete trovare dei file con fogli da ritagliare seguendo diversi tipi di linee come abbiamo fatto qualche volta a scuola, ci raccomandiamo di usare forbici con le punte arrotondate, fate questa attività sempre in presenza di un adulto e se riuscite ad usare fogli colorati il divertimento sarà assicurato!

Questa attività non vi è nuova vero? A scuola l ‘abbiamo fatta e vi è particolarmente piaciuta! SEGUIRE SPIRALI, LINEE E PATTERN stimola le qualità del pregrafismo, seguite le linee tracciate su un foglio utilizzando materiali diversi per esempio perline, pietre colorate, sassolini, legumi secchi…poi seguite la fantasia, a casa troverete ciò che fa al caso vostro.